Venerdì, 19 Luglio 2019

AL LAVORO PER UN MIGLIORE SEGNALE RADIOTELEVISIVO

L’Amministrazione comunale di Cortemilia, guidata dal sindaco Roberto Bodrito, ha convocato un tavolo tecnico per approfondire al meglio la situazione della ricezione dei segnali radiotelevisivi. All’incontro erano presenti i responsabili tecnici di Rai Way, società che possiede e gestisce gli impianti di diffusione, e di El Towers, proprietaria delle infrastrutture di rete necessarie alla trasmissione del segnale del gruppo Mediaset e degli altri operatori. Nell’ottica di limitare al massimo i disservizi, tutti gli attori interessati si sono resi disponibili per una fattiva collaborazione e un dialogo costante sul funzionamento dei due siti di ricezione in località Castella e Perletto che servono il territorio cortemiliese. «Inoltre», dice Bodrito, «abbiamo ragionato nell’ottica degli adeguamenti tecnologici che richiederanno a breve gli impianti, alla luce dei nuovi standard televisivi del digitale terrestre».