martedì 21 agosto 2018

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » NUOVA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA (C.I.E.)

NUOVA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA (C.I.E.)

DOVE RIVOLGERSI:

Ufficio Anagrafe - il lunedì e mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 14:00

La nuova procedura per il rilascio della C.I.E richiede dei tempi di lavorazione più lunghi (circa 20/30 minuti) e pertanto si richiede di  fissare gentilmente  un appuntamento telefonico al nr.

0173 81027 int.1 al fine di evitare code e consentire la programmazione dell’attività dell’Ufficio.

Si ricorda inoltre che:

• il rilascio della C.I.E non è immediato, ma occorrono 6 giorni lavorativi; pertanto è necessario richiedere il nuovo documento elettronico con congruo anticipo (il rinnovo può essere chiesto entro 180 giorni dalla scadenza). Il rilascio allo sportello della carta d’identità cartacea sarà possibile nei casi di reale e documentata urgenza, segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche.
  • Non si rilascia una C.I.E a coloro i quali sono in possesso della carta d’identità cartacea in corso di validità (la carta d’identità cartacea vale fino alla sua naturale scadenza).
  • In occasione del rilascio o rinnovo della carta d’identità è possibile registrare la propria volontà in merito alla donazione degli organi e dei tessuti
Per informazioni dettagliate consulta gli allegati
La nuova carta d’identita’ elettronica (C.I.E.)La nuova carta d’identita’ elettronica (C.I.E.) (1,05 MB)

Una scelta in Comune – esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti – informati, decUna scelta in Comune – esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti – informati, dec (540,54 KB)