venerdì 21 settembre 2018

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » CITTA' CHE LEGGE

CITTA' CHE LEGGE

Siamo lieti di comunicare che il Comune di Cortemilia, ente organizzatore del Premio Nazionale di Letteratura per l’Infanzia “il gigante delle Langhe”, ha ottenuto la qualifica di Città che legge, grazie alla candidatura inviata in risposta all'Avviso Pubblico lanciato a fine 2016 dal Centro per il libro e la lettura d’intesa con l’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

L’obiettivo era individuare quei centri che garantiscono ai propri abitanti l’accesso ai libri e alla lettura – attraverso biblioteche, librerie, cartolibrerie, giornalai – ospitano festival, rassegne o fiere che mobilitano i lettori e incuriosiscono i non lettori, promuovono iniziative congiunte di promozione della lettura tra biblioteche, scuole, librerie e associazioni e aderiscono a uno o più dei progetti nazionali di questo Centro.